lunedì 17 febbraio 2014

Prima assemblea pubblica



Si è tenuta sabato 15 febbraio alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici di Ariano Irpino, la prima Assemblea Pubblica di Cittadinanzattiva.
Ad aprire l’incontro con il pubblico presente in sala il dott. Luigi Melito, Coordinatore dimissionario dell’Associazione che, prima di dare inizio alle votazioni per la costituzione del nuovo direttivo, ha parlato di quelli che da sempre sono gli obiettivi di Cittadinanzattiva, ricordando le battaglie portate avanti fin ad ora a difesa del territorio arianese.
Aperte le votazioni, a seguito della proposta avanzata da una parte degli iscritti, è stato eletto quale nuovo Coordinatore il dott. Antonio Emilio Gambacorta ed insieme a lui sono stati nominati i Delegati che andranno a rappresentare a livello regionale e nazionale il Movimento.
Scopo di Cittadinanzattiva, come affermato dal neo eletto Coordinatore, è quello di prestare tutela ai diritti che la legge stessa riconosce ai cittadini e di esigere che le istanze della popolazione vengano ascoltate, aprendo le porte dell’Associazione anche e soprattutto ai giovani, futuro di Ariano.
Al termine dell’Assemblea è intervenuta Cristiana De Paola, neo iscritta al movimento, che ha esposto quelle che sono le speranze che accomunato i neofiti appartenenti alla nuova generazione: fare in modo che, attraverso Cittadinanzattiva, la popolazione tutta senta di nuovo il senso di responsabilità nei confronti del territorio, ricominciando a parlare consapevolmente con le istituzioni e pretendere che la sua voce venga ascoltata.

Il dott. Gambacorta, infine, nel concludere l’incontro, ha invitato la cittadinanza a partecipare agli incontri che si terranno all’interno del Movimento, così da poter fornire maggiore forza e sostegno a quelli che saranno i futuri progetti a difesa della collettività. 











Nessun commento:

Posta un commento